Il gestore dei rapporti con l’utente ha l’obbligo di predisporre dei documenti e modelli che comprendano informazioni minime da esporre all’utente con il fine di assicurare la diffusione e la conoscenza delle condizioni di erogazione del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani.
Il servizio comprende quindi la revisione o la predisposizione, qualora mancanti, dei modelli di:
- richiesta di attivazione del servizio (ex Dichiarazione di apertura TARI) in linea con gli elementi richiesti all’art. 6.3 del TQRIF;
- riscontro alla richiesta di attivazione del servizio contenente elementi di cui all’art. 7.1 del TQRIF;
- richiesta di variazione/cessazione del servizio contenente tutti i campi richiesti all’art. 10.3 del TQRIF;
- riscontro alla richiesta di variazione/cessazione del servizio contenente gli elementi di cui all’art. 11.1 del TQRIF;
- richiesta di rettifica degli importi;
- predisposizione di un modello di reclamo;
- predisposizione di un modello di riscontro alle richieste di informazioni, reclami o rettifica degli importi contenente gli elementi previsti dagli artt. 18.1, 18.2 e 18.3 del TQRIF;
- l’adeguamento (per gli Enti informatizzati Maggioli) o il supporto alla revisione dell’avviso di pagamento;
- la supervisione delle date di emissione e delle scadenze di versamento.