Fino al 15 marzo 2022 sarà possibile inserire, sul Portale dell’ARERA, nella sezione “Raccolte Dati”, il monitoraggio dei dati e delle informazioni relativi alla qualità contrattuale del servizio idrico integrato (SII) con riferimento al periodo 1 gennaio 2021 – 31 dicembre 2021 (questa comunicazione è obbligatoria ai sensi dell’articolo 77, comma 7.1, dell’Allegato A alla deliberazione 655/2015/R/idr, come modificato e integrato dalla deliberazione 547/2019/R/idr).
I dati da trasmettere sono tutti quelli relativi agli indicatori della qualità contrattuale presenti sulla Carta dei Servizi (adeguata alla Del. 655/2015), alla rilevazione delle letture e agli eventuali indennizzi automatici riconosciuti.
Devono essere trasmessi anche i dati relativi all’erogazione degli indennizzi automatici previsti dalla regolazione della morosità (Del. 311/2019).
I gestori devono accedere al sistema on line e provvedere alla trasmissione dei dati e delle informazioni richieste. È possibile un’immissione manuale dei dati attraverso la compilazione di maschere “web” ovvero è possibile anche il “caricamento massivo” dei dati, previa compilazione di file Excel o Xml, da caricare sulla dichiarazione.
I file Excel o Xml “vuoti” da compilare per l’immissione massiva possono essere scaricati dalla procedura di immissione dati attraverso la procedura “Download Template”. Non è possibile trasmettere i dati in altro modo (quindi non si possono trasmettere e-mail o supporti vari).
Si ricorda che al Portale dell’ARERA Si accede con la modalità SPID ed è necessario compilare, ovvero confermare, i dati dell’Anagrafica Territoriale (ATID).
Ulteriori istruzioni per l’invio dei dati al link “Manuale Istruzione Qualità Contrattuale 2022”.
Contattateci al 348 6185167 o su commerciale@sikuel.it